Lean Procurement

IL PENSIERO

Il “LEAN THINKING” (pensiero snello) è uno stile di management che mira all’abbattimento degli sprechi per creare processi standardizzati eccellenti e a basso costo.

La filosofia “LEAN THINKING” è focalizzata sulle esigenze del cliente, sull’eliminazione dei processi che non creano valore al cliente e sul miglioramento continuo.

LO STRUMENTO

L’E-PROCUREMENT E-Pro 3.0 è un Software Web che gestisce tutte le fasi dell’approvvigionamento. È una soluzione necessaria sia per le grandi organizzazioni, perché rende semplice ed efficace la gestione dell’intero processo di procurement, sia per le piccole, in cui la necessità di semplificare è fondamentale.

L’EVOLUZIONE

Il LEAN PROCUREMENT è l’applicazione delle metodologie Lean al Procurement. Il Lean Procurement consente di svolgere in modo efficace e “snello” le operazioni di approvvigionamento, movimentazione e consegna delle merci, grazie a processi integrati su un’unica piattaforma, aumentando la “value stream” (insieme delle attività che aggiungono valore al prodotto per il cliente).

LA SOLUZIONE

E-Pro 3.0 è un Sistema Integrato, progettato da Marton Technology, che potenzia il Lean Procurement con una soluzione unica sul mercato, perché collega tutte le attività inerenti al Procurement, dal momento dell’ordine fino al trasporto delle merci e alla consegna finale, con strutture Operative in Outsourcing, capaci di generare Saving (risparmi) immediati e in continuità di gestione.

Le quattro Divisioni funzionano in modo sinergico tra loro attraverso il portale E-Pro3.0, semplice e intuitivo che funge da collettore.

Marton Logistic
  • Aree di stoccaggio
  • Servizi di carico/scarico
  • Servizi di controllo qualità
  • Servizi di confezionamento
  • Servizi di picking
  • Gestione degli stock documentali
  • Servizio trasporti
  • Collegamento Web per la gestione diretta di tutte le operazioni H24
Marton Services

Un “Centro Servizi” a supporto delle vostre attività operative.

Interviene sull’80/20 del vostro Procurement attraverso la sua Centrale Acquisti in Outsourcing, che si occupa della gestione dei vostri fornitori minori, generando vantaggi economici e operativi efficaci.

 

Marton Distribution

Marton Distribution è il nostro e-Commerce specializzato nel B2B, con un catalogo di 25.000 prodotti di consumo in pronta consegna e sempre disponibili.

L’obiettivo è quello di garantire con il vasto assortimento la migliore soluzione a qualsiasi esigenza di prodotti nei tempi più rapidi.

Marton Technology

Marton Technology è una speciale divisione dove, sulla base delle esigenze del cliente, vengono sviluppate attività quali progettazione di piattaforme Web B2B & B2C, siti aziendali, ideazione e realizzazioni grafiche, newsletter, creazione di contenuti, comunicazione tradizionale e non, Web Analysis avanzata, gestione dei canali social aziendali, sviluppo di azioni di Digital Media Marketing.

Lean Procurement per le aziende

IL COORDINAMENTO OPERATIVO

Il coordinamento operativo di E-Pro 3.0 è gestito da Marton Services, una Centrale Operativa formata da un gruppo di professionisti al servizio delle aziende clienti e da Marton Technology, la divisione tecnologica che lavora come supporto per personalizzare il sistema secondo necessità.

CONFIGURABILITA’

E-Pro 3.0 è facilmente configurabile con qualsiasi sistema gestionale e permette uno scambio continuo di dati e di documenti, semplificando la gestione.

Gestisce e semplifica le necessità operative di più settori dell’azienda come: acquisti, approvvigionamenti, Marketing, Visual, Logistica, Spedizioni, Contabilità, Finanza e Controllo.

“Raccogli piccoli numeri, arriverai a visualizzare grandi sprechi”.

Taiichi Ohno